RAD e Splunk uniscono le forze! Siamo orgogliosi di annunciare che RAD e Splunk hanno firmato un accordo di partnership: la perfetta combinazione tra il team esperto di RAD nel panorama della sicurezza informatica e le soluzioni Splunk SIEM e SOAR (Phantom) ha reso naturale per entrambe le parti stabilire tale partnership.

La leadership stabile di Splunk nel quadrante Gartner di SIEM è ulteriormente rafforzata dall’acquisizione all’inizio del 2018 della piattaforma Phantom – Security Orchestration, Automation and Response (SOAR).

RAD crede in quello che chiamiamo “SOC 2.0”: un approccio nuovo e innovativo per i Security Operation Centers in cui il rilevamento delle minacce è supportato dalla contestualizzazione e dall’arricchimento automatizzato, che ha un impatto sui team SOC consentendo loro di concentrarsi su incidenti reali anziché su avvisi e falsi positivi. Un ulteriore passo avanti, i playbook e i flussi di lavoro di autorizzazione relativi alla sicurezza saranno fondamentali per rendere la risposta agli incidenti più efficace e veloce: rilevamento precoce, risposta efficace, prevenzione.