RAD e Exabeam finalmente insieme!
RAD è orgogliosa di annunciare l’inizio di questa preziosa collaborazione con Exabeam. Classificato nel quadrante Gartner 2021 relativo ai SIEM come Leader, Exabeam è definito un Next Gen SIEM poichè alle funzionalità classiche di un SIEM sovrappone degli strati tecnologici superiori che permettono correlazioni avanzate tra fonti dati diverse rilevando scenari di minacce avanzati e riducendo notevolmente i tempi di investigazione.
RAD è tecnologicamente entusiasta di Exabeam e crede fortemente nel processo di SIEM AUGMENTATION che propone centralizzando i moduli di Investigazione, UEBA, Incident Management e Incident Response riducendo sensibilmente la complessità tecnologica ed organizzativa di un cliente facilitando l’adozione di questo approccio in clienti che già possiedono un SIEM o che lo acquistano per la prima volta.
Exabeam e RAD condividono sostanzialmente l’approccio verso un Next Gen SOC il cui lavoro dell’analista si concentra su scenari di threat già confermati ed in taluni casi bloccati da una response automatica messa in atto dalla componente presupposta.